Gravi ritardi nella consegna delle schede elettorali

Alla segreteria di Padova continuano ad arrivare le lamentele dei nostri soci che denunciano i ritardi nella consegna delle schede elettorali. Il segretario Adriano Scabardi fa sapere che sono giunte a destinazione molte risposte di persone che hanno ricevuto, votato e restituito la scheda al mittente.

Non si spiega comunque come mai molti siano ancora in attesa che la busta venga recapitata al loro indirizzo. In attesa che chi di dovere faccia un giusto controllo alla fonte, ci viene comunicato che si potrà votare anche dopo il termine del 15 luglio indicato in un primo tempo per permettere al maggior numero di votanti di esercitare il proprio diritto.

Su facebook Furio Percovich in seguito ad un sondaggio su un campione minimo ha potuto constatare che solo 3 su 15 nominativi interpellato avevano ricevuto l’attesa lettera con le schede per il voto.
“Spedite (Sperdute?) entro il 15 maggio – scrive Percovich – 45 giorni per l’andata, quanti per il ritorno?? Chiedo a chi di competenza eliminare la scadenza di spedizione entro il 15 luglio ed accettare tutte le schede che arriveranno entro il 10 settembre, chiusura dello Scrutinio”.

Il suo appello è stato accolto. Rimane da valutare quale conseguenza potrà avere tutto ciò e quindi la necessità di recuperare, anche in sede di assemblea del nostro prossimo Raduno, tutti i voti possibili.